La pensione a casa del dogsitter è un servizio adatto a cani di tutte le età, cuccioli inclusi...l'importante è affidarsi alle persone giuste!
Un'alternativa più sicura e amorevole ad una tradizionale pensione commerciale o dog hotel.
Se l’idea di tenerlo in un box non ti aggrada optare per una pensione casalinga per cani è la soluzione migliore, ci sono sempre di più le persone che scelgono questo tipo di soluzione!
Il cane è ormai considerato un vero e proprio componente della famiglia e la pensione casalinga ti permette di essere tranquillo che sia seguito e che non vengano cambiate le abitudini quotidiane.
A differenza delle pensioni classiche in cui gli ospiti vengono sistemati in box esterni la pensione casalinga fa si che il cane trascorra il tempo in casa, garantendo la continuità della vita domestica e rendendo l’adattamento molto più facile e veloce.
Le pensioni casalinghe offrono tutti i comfort a seconda delle soluzioni: dalle camere singole alle aree comuni, pulizia e disinfezione, somministrazione dei pasti e acqua fresca, passeggiate e tanto amore.
Se hai già le date fissate per la tua vacanza, inizia a cercare subito la pensione per essere pronto prima della tua partenza. In alta stagione, come nel periodo estivo, le pensioni sono prese d'assalto e prenotate con gran anticipo e rischi non trovare disponibilità, specie se si tratta di pensioni casalinghe che di solito accolgono un numero più o meno limitato di ospiti.
Organizzandoti in anticipo eviti di stressarti all'ultimo minuto ed accontentarti di soluzioni poco idonee al tuo cane.
Le pensioni in casa non sono strutture aperte al pubblico ed il tuo cane potrà soggiornare tranquillo, senza subire il continuo via vai di visitatori.
Per garantire un soggiorno tranquillo sarebbe sempre meglio optare per luoghi che ospitano pochi cani per volta, in modo che ognuno possa avere i suoi spazi senza il rischio di condividerli con altri ospiti poco compatibili ed in modo da ricevere le giuste attenzioni durante la permanenza.
Il dogsitter avrà premura di aggiornarti telefonicamente con foto e video giornalieri per tenerti informato sul soggiorno del tuo cane e sul suo benessere.
Lasciare il cane in pensione presuppone un allontanamento da casa e anche un distacco emotivo dalla vostra figura di riferimento.
Le cosiddette “crisi” avranno una durata breve, giusto il tempo di capire di essere in un luogo sicuro gestito da una persona amorevole.
I cani si lasciano andare e si abituano facilmente con un aiutino ( come può essere portare la cuccia con gli odori di casa).
Prepara una borsa con tutte le sue cose: il suo cibo, i suoi giochi giochi, ciotole, un cuscino o la sua cuccia e un vestito con il tuo odore che lo tranquillizzerà i primi giorni dopo la tua partenza.
Se il tuo cane segue una dieta specifica o terapie particolari assicurati di comunicarlo al professionista al momento della consulenza conoscitiva, così da poter chiarire subito quali sono le sue esigenze specifiche; parlagli del tuo peloso così da potergli dare gli strumenti per capire se la sua pensione è adatta al tuo cane o se necessitate di un servizio diverso e raccontagli quali sono le vostre abitudini.
Se non ti verranno richieste le abitudini alimentari e il suo mangime per mantenere la dieta vuol dire che non hai a che fare con esperti cinofili.
Cambiare la dieta al cane in modo repentino non va mai fatto e può causare piccoli problemi intestinali.
Un dogsitter professionista non proporrà mai il suo mangime!
Richiedere la sua cuccia, le sue ciotole per il cibo e i giochi personali, oltre ad essere un'accortezza per il suo benessere è un fattore igienico.
Questi piccoli ma grandi accorgimenti sono alla base di una conoscenza cinofila, trasmettono professionalità e ti permetteranno di stare tranquillo.
Il tuo cane sarà in buone mani!
E tranquillo, i cani non hanno la cognizione del tempo per cui sarà sereno nell’ aspettarti e si godrà la sua vacanza.
Al tuo ritorno sarà sicuramente tranquillo e sereno ma non devi preoccuparti, avrà occhi solo per te!
コメント